dario e Willy

Trofeo Dario e Willy
1 Maggio 2014

Primo Maggio “sunshine” per un trofeo”Dario e Willy”  più importante che mai che assegnerà i titoli nazionali di categoria Junior e Master, insomma, un vero e proprio “banchetto” con oltre 500 commensali tra i quali figura anche un nutritissimo stormo di Aquile composto da 11 runners (Andrea , Fabrizio, Federico, Felice, Giovanni , Ivan, Luca, Marco , Moreno, Pietro  e Romualdo).
Ci si mette a tavola alle 9e30 nei pressi del Rio torto ed il centro storico di Valmadrera è l’aperitivo che si beve in un  sorso solo terminato il quale ci si immette in una viuzza ripida e cementata che è l’antipasto del  “main menu” del Dario e Willy composto da  zuppa di SEV ,  Terzalpe alla griglia, filetto di SEC, Monte Rai in salmì e verdure alla San Tomaso. Si accompagna poi il tutto  con un ottimo Sambrosera DOC, dello Zucon d’annata ed un Preguda novello; per dessert,  si consuma una fresca discesa fino all’arrivo addobbato a festa della Baia di Parè.
Le salite con forte dislivello sono pesanti da digerire e le discese speziate  provocano indigestioni fisiche ed emotive per molti runners che si sono divorati i tutti i 23 Km di questa gara di importanza nazionale.


 
Parte del team al deposito borse

“Master chef “del Trofeo è Piana Rolando che si cucina tutti gli inseguitori in 2h25'.
Per il team SEC primeggia più in forma che mai Moreno che giunge 13° assoluto con 2h45’ ; dietro arrivano Fabrizio (50° con 3h07’)e Felice (101° con 3h21’).
Il resto delle Aquile combatte nel  bosco fangoso  con gli altri runners e con  tutto quello con cui si può battagliare in una gara come questa giungendo alla fine un po’ malconci ma con l’onore delle armi.

Divoriamo noi stessi nel vacuo tentativo di divorare il mondo

IG