Mezza di Piacenza

PLACENTIA HALF MARATHON
04/05/2014


Una bella giornata di sole ha accompagnato i quasi 1700 atleti per la 19esima edizione della PLACENTIA HALF MARATHON, gara che ha visto al via atleti di grande livello – vedi record della gara -
Dopo la buona prestazione della Stramilano decido di partecipare a questa mezza, con l'obbiettivo innanzitutto di mantenere ciò che ho fatto a Milano e magari migliorare.
In questa avventura vi partecipo con un mio compaesano, Nazzaro (portacolori del G.S. AVIS OGGIONO) anch'egli con l'obiettivo di fare una buona gara.
Alle 10:00 parte la gara, la prima parte del tracciato si sviluppa quasi tutta in campagna, dal 10km in poi si corre nella zona periferica di Piacenza, fino ad arrivare al ultimo km dove un lungo rettilineo porta all' arrivo situato in Piazza Cavalli.
Per la cronaca, concludo la gara in h. 01:17:15, qualcosina sopra rispetto alla Stramilano. Soddisfazione a metà, peccato perchè le gambe non giravano come volevano, ma in ogni caso un buon risultato. Per quel che riguarda l' amico Nazzaro chiude la sua prova in h. 01:26:48 realizzando cosi il suo “ personal best ”.
Una bella gara, ben organizzata sotto tutti i punti di vista. :)


Nazzaro e Davide "ready to run"



Davide