10 KM DEL MANZONI


Una fresca sera d’estate è un invito irresistibile per una corsa sul lungo lago di Lecco e così, 3 aquile, calano in città dalla montagna per misurarsi nella 10 Km del Manzoni.
Davide - Giovanni - Ivan

Gara tirata questa, gara da stradisti....gli sfidanti sono oltre 600, ma l'aquila SEC non esita a fare strage di runners da dislivello zero, specialmente Davide, che con un 35' 25" si piazza al 37° posto assoluto. Bene anche Giovanni, che con 41' 45" dimostra di non avere pietà di daini, cinghiali e animali vari da strada.

Ivan chiude in 43' 38", catturando prevalentemente "criceti da tapis roulant" ma levandosi la soddisfazione anche di qualche altra bestiolina, e va benissimo così!

Al termine della corsa, un vento tiepido spinge al passeggio le lecchesi più eleganti che, complice la gradevole temperatura, non esitano a sfoggiare capi succinti, rendendo l'atmosfera ancora più gradevole.

Aquila, spiega le tue ali e lanciati sulla città di Lecco, strazia le carni dei corridori da strada, e che le dolci acque possano poi ripulire i tuoi artigli insanguinati…


Ivan Gariboldi