SENTIERO 4 LUGLIO - SKYRACE DELLE APUANE - DOLOMITES SKYRACE


Trittico di gare in altrettanti week-end, e scarsa partecipazione degli atleti della squadra corse, tutti volti alla preparazione dell'impegnativo Giir di Mont 2013. Il neo-capitano Moreno si dimostra comunque il più attivo, partecipando a 2 tra le più dure e spettacolari Sky del panorama, dove spicca una prestazione di prim'ordine alla "4 Luglio": 11° assoluto nella gara corta, e 5° di categoria.
L'intrepido Pietro si cimenta invece nell'interminabile Marathon, 42 km di su e giù lungo la linea di cresta che percorre gli ultimi baluardi montuosi al cospetto di sua Maestà l'Adamello. E la sua è una prestazione in risalto, vista la primissima esperienza in assoluto su queste distanze: 6h 41' di fatica che gli valgono l'81a posizione assoluta, e 27a di categoria.
Domenica 14 luglio trasferta di terra Toscana per Max, che chiude 39° assoluto (31° di categoria), la faticosa Skyrace delle Apuane (il racconto della gara in "Storie di Corsa").

Max al ristoro lungo la discesa del "Vallone dell'Inferno"
L'appuntamento per la squadra al completo è quindi per la prossima domenica, 28 Luglio quando, in quel di Premana, il gotha dello skyrunning mondiale sarà riunito sotto allo striscione di partenza, e dove la squadra SEC tenterà come al solito di ritagliarsi il suo piccolo spazietto di gloria.