Tour dei laghi 2016

RITORNO DELL’AQUILA ALLA TOURLAGHI


1° TAPPA – 2 GIUGNO (KM 13,4 – D+ 430)
La Tourlaghi 2016 ha preso il via sulle sponde del lago di S. Massenza.
Dopo averlo costeggiato per diversi km si è saliti fino a Padergnone e attraversando vigneti e strade di campagna si è arrivati al lago di Toblino passando a fianco del castello.
Al termine del sentiero si è giunti all’ultima vera difficoltà, una rampa di circa 300 metri con una pendenza del 20-25%.
Con l’ultimo km si è arrivati al traguardo di Fraveggio.

2° TAPPA – 3 GIUGNO (KM 7,8 – D+ 140)
La Tourlaghi è sbarcata a Trento per dare vita ad una tappa inedita in una location di grande fascino.
Ritrovo presso le Gallerie di Piedicastello. I primi km si sono sviluppati lungo gli argini del fiume Adige per poi entrare nelle gallerie adibite a spazio espositivo del Museo Storico del Trentino.
Successivamente percorrendo una ripida scalinata si è saliti fino alla sommità del colle dove si trova il Mausoleo dedicato a Cesare Battisti.

3° TAPPA – 4 GIUGNO (KM 9,4 – D+ 240)
Si è partiti dal centro storico di Vezzano e dopo un breve tratto di salita si è percorso la ciclabile arrivando alla località Gaidoss e dopo diversi km su strada sterrata passando tra coltivazioni di meleti, si è saliti fino ai Dossi di Ciago per poi scendere a Fraveggio.

4° TAPPA – 5 GIUGNO (KM 11,6 – D+ 270)
Per quest’ultima tappa si è partiti dai Laghi di Lamar, si è costeggiato il lago Santo per tutto il suo perimetro e si è affrontata una salita di circa 500 metri che ci ha portato nella località di Prada.

Da qui si è iniziato a scendere verso valle alternando tratti di discesa con strappi in salita. Ancora una volta si è giugni nel borgo di Fraveggio.

Felice in azione


Dopo l’ultima tappa l’aquila SEC ha dovuto subire una trasfusione di sangue intero.

Post gara







Felice