Galbiate San Genesio


Galbiate - San Genesio
Galbiate,  13/03/16



13 Marzo e non c’è Santo che tenga, 13 Marzo e per la Galbiate-San Genesio oltre 400 fedeli del running provenienti dal territorio lecchese e dalle vicine province Lombarde sono accorsi al rintocco delle campane galbiatesi per fare il primo passo della “season 2K16” con questa bella manifestazione sportiva.
In questa mezza mattina di questo mezzo inverno però, non si vedono “mezzi atleti”, si vedono bensì  mastini maiuscoli con grugni scavati  che vestono taglie sempre più small a fianco del “gentil sesso”, ovvero atlete sì eleganti ma che hanno l’anima delle amazzoni più feroci e che preferiscono la fanghiglia dei sentieri “on the rock” alla fanghiglia tiepida delle beauty farm.
23 Km da correre insieme o completamente soli, un dettaglio agonistico trascurabile, meglio pensare a correre al meglio senza fermarsi nè oggi nè per il resto della stagione facendo fatica, soffrendo e qualche volta imprecando ma, almeno per oggi, lasciando stare il buon San Genesio.
Complimenti a Bianchi Filippo  e ad Elisa Sortini , i vincitori di questa edizione ed altrettanti complimenti a Moreno e Luca che mostrano di avere gli artigli già affilati ma anche il  resto dello stormo biancoblu non scherza.






Dopo il  primo passo  gli scherzi sono a zero



IG