Stramilano

STRAMILANO
23/03/2014

Anche quest'anno decido di partecipare alla STRAMILANO, e come l'anno scorso il tempo non sembra essere favorevole. Alla mattina a Lecco, prima di prendere il treno pioveva e tirava un'aria fredda, facendo pensare ad una giornata uggiosa, giornata da coperta e divano.
Arrivato a Milano, invece non pioveva e già questa era una buona cosa; mi dirigo in zona Arena per ritirare il pettorale e poi, siccome era presto vado a vedere l'arrivo della 10km e tra i primi arrivi c'è anche quello del nostro amico Francesco, uno dei più attivi in questa parte di stagione.
Saluti, complimenti, come va, in bocca al lupo.... vado a cambiarmi e inizio il riscaldamento, e piano piano esce un pallido sole che via via, si fa largo tra le nubi arrivando ai nastri di partenza della gara.
3, 2, 1 VIA La partenza è sempre un po' ostica, poi dove c'è tanta gente si fa sempre più fatica ad uscire dai blocchi, però riesco subito a farmi largo ed a infilarmi in un gruppetto, in modo tale da non prendere aria e sfruttare la scia.
Fino al 15km rimango sempre in gruppo, cosi facendo posso dire di aver fatto poca fatica e di aver corso in maniera tranquilla. Gli ultimi 5km, capisco di star bene e decido cosi di aumentare il passo, benino.. perchè il vento contro impedisce di poter correre in maniera sciolta e ruba anche qualche secondo.
In zona arrivo aumento il passo, entro nell' Arena.. vedo il cronometro.. taglio il traguardo e... h.01:15:53!!
Soddisfatto del tempo, della gara, del fatto di essere stato bene e poi anche perchè me la sono goduta dall'inizio alla fine, posso dire di essermi divertito. :)

Davide