Corsa del viandante

Corsa del viandante
30/03/2014

In una mattina soleggiata 160 viandanti si danno appuntamento sul prato verde del campeggio di Abbadia Lariana.La temperatura è mite ma è ancora troppo presto per sbirciare le teenager in bikini che prendono il sole e così, gli sportivi, decidono di farsi una corsa di 10Km nella bella campagna che si affaccia sul lago.
Nella starting list ci sono anche Davide, Felice,  Ivan e Pietro, i 4 viandanti “from Civate” che sono venuti in riva al lago per tenere alto il nome dell’aquila biancoblu.
Alle 9e30 si parte con un lancio di 300m in pianura e dopo una salita su asfalto si inizia ad affrontare una serie di saliscendi  fatti di sterrati, mulattiere e scaloni di ciottolato che si arrampicano tra i boschetti ed i paesini dell’alto comune.Il sentiero prosegue così per 6 o 7Km e dopo una ripida salita cementata si parte con la discesa nel bosco al termine della quale si serpeggia  nel nucleo vecchio di Abbadia prima di tagliare il traguardo di fronte alla palestra comunale.
Al termine della gara il cielo era sereno ma sulle teste dei civatesi è piovuto di tutto:borse, zaini, pasticcini, t-shirt, libri, tende da campeggio e chi più ne ha più ne metta perché ad ogni premiazione di categoria c’era quasi sempre una maglia biancoblu!
Spicca l’ottimo Davide che con 41'54'' giunge 4° assoluto ( primo di categoria ), col tempo di  46'02" arriva Felice  (4° di categoria e 23°assoluto), poi Pietro con 49'35"  (5° di categoria e 48° assoluto) e Ivan  con  49'38"(3° di categoria e 49° assoluto).

I 4 viandanti  di Civate




Si svegliano presto, tirano avanti l’ora e si portano via il bottino

IG