TROFEO ADELFIO E DARIO & WILLY


Giovedì 25 Aprile Squadra corse compatta al parcheggio della funivia per il trofeo Adelfio. Di Ivan la cronaca qui sotto.




In una fresca mattina di primavera illuminata da un sole splendente, 5 atleti della SEC ( Felice, Daniele, Pietro, Ivan e Federico) si schierano ai nastri di partenza del trofeo Adelfio, nei pressi della funivia dei piani d’Erna.Così, alle 9 e 30 un branco di quasi 350 runners scatta all’assalto del nido dei falchi. Questa è la loro gara ed i top runners della fortissima squadra di Lecco sono più determinati che mai a non lasciare  altro che le briciole agli sfidanti provenienti anche dalla Valtellina e dalle valli bergamasche.

Alla fine si impone il Valmadrarese Stefano Butti della OSA ma i falchi, forti degli altri due gradini del podio, si aggiudicano il trofeo come migliore società.Tra la Sec, comanda il gruppo Felice, seguito a ruota dagli altri corridori tutti autori di una buona prestazione.



Da segnalare la prestazione di Ivan, che abbassa di 3' 30" il tempo dello scorso anno, confermando una volta ancora i suoi progressi in salita.

Non passa nemmeno una settimana ed ecco di nuovo gli atleti in gara al Dario & Willy
del 1° Maggio. Torna in gara Moreno, dopo Valcava, e di nuovo prestazione super: bandiera SEC che
sventola solitaria al 21° posto assoluto. Dietro di lui Daniele, 58°, Ivan, 158° in 5 minuti meno dell'anno precedente, e Giovanni, 276°.