Snowrun

Piani dei Resinelli 26/2/22


L'aria frizzante toglie la maschera al sole che accende le luci sulla pista dei Resinelli per la “Snowrun”, la corsa tanto attesa dai fanatici del “saturday-afternoon-fever” che si sono dati appuntamento nella località più hot della Valsassina. 

Sulla pista non c'è neanche un grammo di neve ma i runner tirano senza sosta dal primo all'ultimo chilometro. Certo, per tutti quelli che cercavano solo un'esperienza di corsa su un tracciato “Blanco” non ci sono stati “Brividi” ma lamentarsi sarebbe stato qualcosa di non positivo in una giornata di pura “zona bianca” che ci riporta indietro di qualche anno, quando l'Italia non era ancora campione d'Europa ma, per quanto riguarda la sicurezza e la libertà eravamo tutti campioni del mondo.

I falchi di Lecco si abbattono come una cometa sui due gradini più alti del podio con Del Pero e Beltrami mentre sul gradino perfetto si accomoda il runner Antonioli.

Al termine della gara la fatica viene ricompensata con dell'ottima polenta taragna che gli atleti consumano grignanti in un clima accogliente come solo quello dei Resinelli può essere.

Classifica


Senza neve ma con tanto agonismo


IG