Cornizzolo vertical

CORNIZZOLO VERTICAL
 SUELLO, 10/05/2015

Giornata estivissima per questa 4° edizione della Cornizzolo Vertical. Una vertical dura: 3 km per 1000 mt di dislivello. Non mollare mai!
Il clima è bello e caldo anche se fuori stagione.
Sono ben 7 le aquile iscritte. Foto di gruppo prima di partire, qualche giro di riscaldamento e via.
Si parte tutti a tuono, o quasi… Primo imbuto all’altezza del canale. Si riprende a correre e, subito dopo, secondo imbuto alle scalette all’altezza della Madonnina. I commenti, come sempre superflui in questi momenti, ci stanno!
Finalmente inizia la vertical vera e il gruppo inizia a snocciolarsi e diventa un bel serpentone.
E’ molto piacevole la temperatura nel bosco che ripara dal sole. Passata la zona delle roccette, che sono sempre emozionanti, gli sky runners sono definitivamente esposti al sole.
Tifo da stadio per tutte le aquile al passaggio su asfalto a poche centinaia di metri dall’arrivo. Giocare in casa è bello ed ha tanti lati postitivi!
Ed ecco che finalmente compare la vetta, il traguardo: il Crocione del Monte Cornizzolo!
I complimenti vanno a tutti i bianco blu che hanno partecipato alla gara sociale di oggi. Una menzione particolare la meritano i tre atleti di casa premiati: Moreno (9° assoluto), Fabrizio (13° assoluto) ed Elvira (9° nella classifica femminile).
Adesso non resta che godersi la bellissima giornata che coincide con il Cornizzolo Day.

Birra, salamelle e patatine a go go per tutti!

Elvira

________________________________________________________________________

In una giornata assolutamente estiva si è svolto il 4° Cornizzolo Vertical, per quest'anno affiancato al tanto affollato e colorito Cornizzolo Day.
Un 'occasione per apprezzare le meraviglie che, ogni giorno, appena ci svegliamo, abbiamo l'opportunità di ammirare dalle nostre finestre.
Un 'occasione per conoscere nuove persone, divertirsi con gli amici e rendersi conto di come, una volta arrivati in cima dopo una dura salita, c'è sempre qualcuno pronto ad incitarti ed aiutarti.
Un 'occasione per mettere da parte il passato e i propri pensieri e, con la testa bassa e le mani sulle gambe, pensare al proprio futuro.
Un 'occasione per godersi la montagna, crogiolarsi al sole e godersi il calore della gente.
Un 'occasione per passare una giornata alternativa, tra sport ed intrattenimento.

Per la cronaca sportiva
Alle 9.30, dal megafono dello starter, viene dato il via di questa affollata e calda gara. Neanche il tempo di guardare in faccia gli avversari e scambiare qualche parola ed è subito tempo di fare fatica: 1000m D+ in poco più di 3 km sarebbero già sufficientemente impegnativi ma, al contrario del 2014, il caldo ha voluto fare una bella sorpresa a questa manifestazione. Così, tra i raggi del sole e il calore dei tifosi sul percorso, i nostri eroi, affaticati e madidi di sudore, ognuno con il suo passo, sono riusciti a giungere all'attesa croce di vetta, traguardo perfetto di questa scalata.
Un plauso agli organizzatori per essere riusciti ad organizzare una manifestazione sportiva tanto ben riuscita e divertente e, soprattutto, un plauso alla mitica Sec, per aver portato così tanta gente sulla nostra montagna, tra piatti di polenta, panini con la salamella, stand delle associazioni e tanta, tanta, tanta e tanta birra!


Cornizzolo day per tutti!


Fabrizio