3 campanili

TRE CAMPANILI HALF MARATHON

Vestone 06/07/2014

Trasferta in terra bresciana, precisamente a Vestone, piccolo paesino che si trova a ridosso del lago d'Idro; per l'ottava edizione della TRE CAMPANILI HALF MARATON.
La distanza è quella classica di una mezza maratona, ma di fatto si tratta di una corsa in montagna, dove i primi 7km si svolgono tutti su strada per poi arrivare fino al 14esimo km tra un misto di sterrato e asfalto tutto in salita e poi una lunga discesa nel bosco, con un ripido tratto finale asfaltato con arrivo nel centro di Vestone.
Come detto i primi km sono su strada e cosi riesco a correre bello sciolto, dopodiché come cambia la pendenza, cambia anche la mia gara. La salita è corribile, ma complice il fatto che quest'anno di corse in montagna non ne ho fatte, capisco subito che si fa dura. Infatti man mano vengo recuperato da altri corridori che nella prima parte avevo lascito dietro, e cosi proseguo nel mio, cavandomela come posso.
Terminata la salita, riesco a recuperare qualcosa nella parte in discesa, anche se l'ultimo tratto è davvero duro, un attentato alle proprie ginocchia!!
Quando capisco di essere in zona arrivo mi concedo un allungo e sorpasso cosi un paio di atleti, giro a sinistra, ecco l'arrivo.... invece NO, deviazione a destra e lungo rettilineo (andata-ritorno), VADA VIA I CIAP!! e cosi come un tamberlo mi faccio recuperare e alla fine taglio il traguardo in 58esima posizione per un crono di h. 01:49:54.
La gara in sé è bella e molto allenante, allo stesso tempo è anche dura e comunque impegnativa, cosa che non mi sarei aspettato. É ben organizzata, con un bel pacco gara e un servizio post-gara efficiente.


Davide all'arrivo





Davide