Rally Val Tartano 2014

Rally  estivo Val Tartano 2014


Due coppie di aquile lasciano di buon mattino l’afosa provincia lecchese per avventurarsi nella freschezza accogliente della Valtellina dove li aspetta una gara into the wild  tra i monti della Val Tartano, lo scenario agonistico della  dodicesima edizione dell’omonimo  rally estivo.
I sentieri da percorrere sono attraversati da rigagnoli di acqua gelata e le salite sulle creste del passo Lemma offrono agli occhi dei runners sconfinate distese di valli boscose, suggestivi laghetti ancora ghiacciati e maestose pareti coperte di neve.
La corsa tra queste valli a volte,  pare abbia il potere di annullare la percezione del tempo, la necessità di comunicare, la necessità di desiderare qualcosa che vada al di là di quello che ti offre il paesaggio. Corri, vedrai, sentirai.Vincerai.
Al termine della gara, l’accogliente camera di un albergo 3 stelle dove farti la doccia ed il pranzo servito al ristorante da cameriere con un’impeccabile divisa ti fanno sentire come un principe.

Tra le 122 coppie alla partenza primeggia  quella del team ”Altitude” composta da Gotti e Semperboni in 2h32’08”. Ivan e Massimiliano si tallonano e si fiancheggiano per tutti i 24 Km ( e la situazione non è molto diversa dai duelli che si scatenavano tra i due nelle gare individuali) e giungono 79simi in 3h43’12”,mentre l’altro team composto da Alessandro e Paolo giunge al traguardo con un onesto 4h07’46”.


Val Tartano


Sublimi silenzi e panorami immortali, brilla nel finale un pugnale biancoblu.


IG