Cortina e Viandante

CORTINA – DOBBIACO e TRAIL del VIANDANTE

Parte forte il mese di giugno per il gruppo di atleti della S.E.C CIVATE, che vede di scena Davide alla 15° edizione della CORTINA – DOBBIACO, e Luca  al via del 1° TRAIL del VIANDANTE. Di seguito il racconto della gara di Davide.
Partenza da Civate nella mattinata di sabato e arrivo nelle dolomiti nel primo pomeriggio, dopo il ritiro del pettorale e del pacco gara a Dobbiaco – io e soci al seguito – raggiungiamo Cortina. Pomeriggio di relax, tra giretto in centro e aperitivo. Cena tranquilla e rientro in albergo presto.
Al mattino, dopo una bella colazione, mi dirigo alla volta del palazzetto del ghiaccio dove è fissato il ritrovo degli atleti. Da li “scortati” dall’organizzazione ci ritroviamo in centro, dove è fissata la partenza. 09:30 puntuali parte la gara e dopo un primo tratto di strada, ci si addentra nella pineta, lungo un sentiero che corre parallelo alla strada. Fino al 14 km si corre in leggera salita, dopo lo scollinamento a Cima Banche, la strada verso Dobbiaco è tutta in discesa con gli ultimi km in piano.
Arrivo al parco del Grand Hotel e taglio il traguardo con il tempo finale di h. 01:56:08 in 33esima posizione.
Bella gara e grande soddisfazione, penso che valga la pena rifarla o per chi volesse, correrla almeno una volta, perché solo per il paesaggio merita e ripaga dalla fatica.



Davide

Per quel che riguarda Luca, chiude la sua avventura al Trail del Viandante in h. 02:29:24 in 70esima posizione.



Luca al trail del viandante



Ora sabato si correrà la Resegup, vediamo i ragazzi della S.E.C come si comporteranno all’ appuntamento TOP di questa stagione.