Adelfio

Trofeo Adelfio Spreafico
25/04/2014

388 runners si scatenano all’assalto del nido dei Falchi, la prestigiosa società  lecchese che da 5 anni organizza  questa “classica del 25 Aprile”.
Il team d’assalto “SEC” schiera Dante, Fabrizio, Federico, Felice, Ivan e Pietro che già verso le 8 sono pronti sull’attenti in zona funivia.
La carica suona alle 9e30: ci si prende subito a sportellate sull’asfalto in una partenza alla Usain Bolt, ci  si imbottiglia all’attacco del sentiero e poi si inizia a scalare e a lottare un metro alla volta per 4 ripidi Km che profumano di “Resegup”. Giunti ai primi casamenti di Erna, inizia la discesa cementata che getta  gli atleti all’arrivo nei pressi del rifugio Marchett dove i famelici finisher si avventano sulle torte “home made” offerte dall’organizzazione.

Il gigante di Rancio Nicola Golinelli domina la corsa con  32’50”, mentre il report civatese registra Fabrizio che guida il team con   41’34” (36°), seguito da Felice con 44’12” (65°), e da Pietro con 47’47” (116°).Tutti gli altri sono rimasti un attimo indietro ma vi assicuro che hanno randellato dall’inizio alla fine.



Team pronto all'azione





Il nido è in alto e gli artigli affilati scheggiano le pietre




IG